Skip to main content

Come migliorare la memoria

Cristalloterapia: migliorare la memoria

come migliorare la memoria

Memoria: come dare un valido aiuto alla nostra mente per ricordare meglio e bene

Dimenticare dove abbiamo parcheggiato la macchina, scordare un compleanno importante, rovistare in mille tasche e borse perché non ricordiamo dove siano le chiavi di casa.

Ammettiamolo, è successo a tutti noi!

“La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé” asseriva Oscar Wilde, ma spesso questo diario si perde proprio nelle piccole situazioni del quotidiano quando a causa di episodi di stress, di sovraffollamento di pensieri e informazioni o di vere e proprie sindromi come il burnout, dimentichiamo le cose.

A questo si aggiunge anche il fatto che la memoria, negli anni, subisce un naturale indebolimento fisiologico, per questo è bene cercare di farlo rallentare il più possibile allenando la nostra la facoltà di ricordare, con esercizi semplici, ma efficaci come il sudoku, i cruciverba o mediante esercizi di scrittura; il semplice appuntare idee e spunti creativi su un taccuino, ogni giorno, può allenare molto la mente e aiutare decisamente la memoria.

Ma sapete cosa può essere di ulteriore aiuto? La cristalloterapia!

Ormai lo sapete bene, cristalli e pietre possono dare grandi benefici a tante condizioni e problematiche connesse a mente e corpo, non ultima, la condizione di perdita di memoria. Vediamo in che modo!

Migliorare la memoria nello studio, nel lavoro, negli anziani

Rosmarino e lapislazzuli: un valido aiuto per la memoria

come aumentare la memoria

Come aumentare la memoria: il consiglio naturale

Com’è noto da millenni, il rosmarino è una pianta che migliora la circolazione sanguigna e quindi anche l’ossigenazione delle cellule cerebrali.

Se abbiamo l’accortezza di conservare il rosmarino assieme ad un lapislazzuli (pietra guardiana stimolatrice della concentrazione) in un vasetto chiuso ermeticamente, possiamo rafforzare la nostra memoria. In che modo? Bevendo un infuso di questa pianta.

Infatti così facendo avremo unito alle eccellenti qualità del rosmarino, la capacità del lapislazzuli di calmare il sistema nervoso, stimolando contemporaneamente la mente e migliorando la nostra memoria. Per preparare questo benefico infuso non improvvisate col fai da te, ma attenetevi a step precisi che vi aiuteranno ad ottimizzare gli effetti di questo prezioso connubio tra le proprietà del rosmarino e quelle della splendida pietra lapislazzuli. Ecco tutte i suggerimenti utili per preparare l’infuso di rosmarino e lapislazzuli.

 Dosi e Preparazione:

  • Mettere in un vasetto di vetro a chiusura ermetica un pugno abbondante di rosmarino;
  • Aggiungere un lapislazzuli grande come una noce;
  • Lasciare alcuni giorni (da 8 a 15) tutto assieme in infusione;
  • Procedere con la preparazione di una tisana con 1 cucchiaio di questa pianta come vostro solito;
  • Gustare con un po’ di miele.

Un rimedio semplice ed efficace per aumentare la chiarezza mentale e la concentrazione, utilissimo anche nei periodi che precedono le sessioni di esami.

Aumentare la memoria a breve e lungo termine

Cristalloterapia per aumentare la concentrazione

Cristalloterapia Memoria

Cristalloterapia e Memoria: l’aiuto per migliorare la memoria

Lo studio richiede infatti grande applicazione e la memoria deve essere altamente stimolata per assimilare al meglio tutti i concetti che dobbiamo immagazzinare.

Avere la possibilità di affidarsi a specifici cristalli di potenziamento della memoria può essere davvero un grande aiuto, per gli studenti e lavoratori, ma non solo.

La memoria è il fondamento dell’identità di tutti noi, senza di essa il mondo in cui viviamo sarebbe molto diverso da ciò che è oggi, allenarla costantemente e affidarsi alle proprietà di pietre e cristalli per migliorarla è quindi un passo importante per vivere un presente consapevole e sereno e per essere protagonisti della propria esistenza, giorno dopo giorno, ricordo dopo ricordo.

L’universo delle pietre e dei cristalli vi affascina? Volete approfondire tutte le loro proprietà benefiche, rigeneranti e depurative? Continuate a seguire tutti gli appuntamenti del nostro sito per scoprire tante altre curiosità e notizie sul mondo della cristalloterapia e non solo!

Al prossimo appuntamento!

Scopri i gioielli Ametis®

AMetis®

AMetis®: Gioielli artigianali e unici. L’emozione dello shopping in un’autentica boutique, il piacere di immergersi nel mondo della gioielleria, del design e della moda.

Leave a Reply