Skip to main content

Le perle coltivate sono un dono della natura e sono relativamente fragili rispetto alle pietre preziose ed ai metalli nobili.

È molto importante averne cura in modo particolare, per assicurarsi che restino luminose e belle per generazioni e generazioni.

I cosmetici, i profumi e gli spray per capelli contengono sostanze chimiche che col tempo potrebbero appannare la lucentezza di una perla.
Anche gli acidi contenuti nelle lozioni oleose e nel sudore potrebbero avere lo stesso effetto negativo.

Pertanto è meglio indossare le perle dopo il trucco, il profumo e lo spray per capelli.

Dopo averle indossate, è consigliabile strofinarle con un panno soffice inumidito, per evitare i danni del progressivo accumulo di queste sostanze sulla loro superficie.

Non indossarle durante il bagno in acqua di mare o in piscina.

Dovrebbero sempre tenute separate dai gioielli realizzati con pietre preziose, per evitare scalfitture.

Il posto migliore per conservarle è una bustina di morbido panno possibilmente in ambiente umido.

La temperatura eccessiva potrebbe disidratare le perle quindi è meglio evitare di esporle o conservarle vicino a fonti di calore

Se le perle vengono indossate spesso, è meglio infilarle ogni 6/12 mesi per evitare che lo sporco penetri all’interno della perla e possa deteriorarne la qualità.

Il filo migliore da usare è quello di seta, ma anche il nylon e’ un’alternativa accettabile.

Occorre fare un nodo tra perla e perla.

I nodi eviteranno che le perle cadano, nel caso il filo si spezzi; inoltre impediranno lo sfregamento tra le perle stesse.

 

AMetis®

AMetis®: Gioielli artigianali e unici. L’emozione dello shopping in un’autentica boutique, il piacere di immergersi nel mondo della gioielleria, del design e della moda.

Leave a Reply