Skip to main content

Pietre per dimagrire

Cristalloterapia per perdere peso

Perdere peso con la cristalloterapia

Perdere peso con la cristalloterapia

Eccoci ad un nuovo appuntamento alla scoperta delle infinite proprietà di cristalli e pietre naturali. Questa volta parleremo di un problema che purtroppo non conosce età: l’obesità.

Secondo l’OMS nel mondo, più di 1,9 miliardi di persone sono in sovrappeso, di queste, più di 600 milioni soffrono di obesità.

Ma cos’è l’obesità e come si distingue dal sovrappeso?

Pietre e cristalli che aiutano a dimagrire

Pietre per dimagrire

Come perdere peso con le pietre naturali

Partiamo da un presupposto fondamentale, parliamo in entrambi i casi di una situazione negativa per il nostro corpo e il nostro organismo, di un vero e proprio problema di salute e in entrambi i casi siamo di fronte a un eccesso di peso corporeo rispetto agli standard fissati dall’Organizzazione mondiale della sanità.

La differenza sta nel fatto che sempre secondo l’OMS si può parlare di sovrappeso se l’indice di massa corporea è maggiore o uguale a 25, si parla invece di obesità se è maggiore o uguale a 30.

Ma come si misura l’obesità?

Come si misura l’obesità

Ci sono vari metodi per misurare l’obesità e qui indico la tabella di Lorentz, secondo la quale, il peso ideale è dato dalla seguente formula:

Peso ideale Uomini = altezza in cm – 100 – (altezza in cm – 150)/4

Peso ideale Donne = altezza in cm – 100 – (altezza in cm – 150)/2,5

Nessuna tabella può avere valore assoluto quindi possiamo classificare l’obesità anche con altri criteri.

Criterio morfologico

Obesità maschile, detta “androide”, che interessa la parte superiore del corpo;

Obesità femminile, detta “ginoide”, che causa un accumulo di grasso nella metà inferiore del corpo;

Obesità localizzata, i cosiddetti cuscinetti di grasso, che sono il cruccio di tante donne.

Ogni tipo di obesità può essere legato a una propria patologia. Il tipo maschile è spesso legato a ipertensione e malattie cardiache. Il tipo femminile a problemi venosi (varici, flebiti) tipici degli arti inferiori.

La cellulite invece si accompagna a problemi mentali.

Fattori psicologici

Anche i fattori psicologici entrano in gioco.

Ci sono infatti persone in carne, felici, raggianti, che vivono bene nel loro corpo e hanno tanta energia da spendere, così come esistono persone normopeso mai contente del loro aspetto. Ma purtroppo ci sono anche persone che hanno seri problemi con la bilancia, che rischiano di mettere a repentaglio la propria salute e che hanno necessariamente bisogno di dimagrire e perdere peso.

Quali sono le cause dell’obesità?

Senza dubbio, il primo fattore che causa obesità e sovrappeso è, come possiamo facilmente immaginare, un’alimentazione scorretta. A seguire i fattori ereditari ( come per il diabete).

Incide molto anche l’alimentazione ricevuta nella prima infanzia, infatti se si esagera da piccoli  poi potrebbe esserci una escalation proprio col passare degli anni.

Contribuiscono ad aggravare la situazione anche una serie di cattive abitudini quali: la sedentarietà, troppe cene, alcool in eccesso, alimentazione senza regole e di cattiva qualità. ecc. Come fare allora per migliorare? Fortunatamente esistono molti metodi, ma oggi voglio parlarvi di un metodo in particolare che vede protagoniste le pietre naturali.

Cristalloterapia pietre per dimagrire

Pietre dure per dimagrire e superare l’obesità

consultare un medico per perdere pesoPartiamo da un presupposto fondamentale: obesità e sovrappeso sono due patologie gravi, quindi rivolgersi a un medico specializzato nel trattamento di queste problematiche è il primo passo per guarire. Ma oltre a questo esistono tanti consigli da mettere in campo e tanti aiuti che derivano anche dalla cristalloterapia.

Attività fisica, stile di vita regolare, dieta sana ed equilibrata, idratazione, eliminazione del cibo spazzatura, sono tutti step imprescindibili in ottica di perdita di peso, ma oggi voglio proporvi un rimedio prezioso, utile e semplice da mettere in pratica.

Stimolazione di punti del corpo con pietre naturali per dimagrire

  • orecchio
  • torace
  • gamba

Stimolate i punti che vedete qui sotto per almeno 20 minuti  2 volte al giorno con un calcedonio azzurro

Come toccare l'orecchio per dimagrire e perdere peso

Come stimolare orecchio per dimagrire

Calcedonio per dimagrire

Calcedonio azzurro, utilizzato anche per perdere peso.

Stimolate i punti che vedete qui sotto con una magnesite (vera) non un’imitazione. 20 minuti 2 volte al giorno

 

Come massaggiare il torace per dimagrire e perdere peso

Come massaggiare il torace per dimagrire

Stimolate i punti che vedete qui sotto con una corniola (naturale) non trattata. 20 minuti 2 volte al giorno.

Come massaggiare la gamba per dimagrire e perdere peso

Come massaggiare le gambe per perdere peso

Se queste applicazioni sono svolte con costanza e associate a un regime alimentare corretto e a 40 minuti di camminata tutti i giorni possono dare risultati incredibili già nel primo mese di trattamento.

Provare per credere!

 

 

AMetis®

AMetis®: Gioielli artigianali e unici. L’emozione dello shopping in un’autentica boutique, il piacere di immergersi nel mondo della gioielleria, del design e della moda.

Leave a Reply