Skip to main content

Cristallo di rocca, caratteristiche e proprietà

 

Descrizione

 

Quarzo ialino o cristallo di rocca

Il suo nome deriva d Kristallos “ghiaccio” perchè si riteneva fosse ghiaccio congelato.
Alcune volte ha al suo interno inclusioni di minerali estranei (goethite, oro, pirite, rutilo, tormalina, ecc).
Ha lucentezza vitrea. I giacimenti sono in tutto il mondo, fra gli altri Brasile,Madagascar,Stati Uniti (Arkansas e sulle Alpi.)
Se trattato ai raggi gamma prende la colorazione del quarzo fumé

Colore:
Incolore

Sistema cristallino:
Trigonale

Chimismo:
Ossido di silicio

Elemento:
Fuoco e aria

Durezza:
7

Chakra:
1°e 7°

Fiori di Bach:
Aspen,
Rock Water

Oli essenziali:
Legno di rosa, copale, salvia.

Feng shui:
Altamente protettivo e vivificante del ki si utilizza in ogni ambiente. Utilizzato assieme alla salvia purifica ogni ambiente

Elisir:
Tonico, energizzante, aiuta il vigore fisico ed e’ un potente antinfiammatorio.

 

Proprietà

 

Conduttore universale la cui azione principale è quella di incanalare energia ad alta frequenza sul piano terrestre.

Riflette la pura Luce Bianca, viene utilizzata per illuminare i pensieri, i sentimenti e le azioni quotidiane.
Pietra molto versatile, purifica e protegge, risveglia lo spirito, amplifica, concentra, immagazzina, rigenera e trasforma; di grande aiuto nella crescita personale perché infonde energia positiva benefica. Ordina i pensieri, schiarisce la mente, sviluppa la capacità di poter affermare la propria natura profonda e le proprie convinzioni.

Stimola la conoscenza di sé stessi e il recupero dei ricordi inconsci, aiuta a risolvere i problemi nel modo più semplice e a recuperare facoltà psichiche perdute.
Favorisce le percezioni superiori dell’anima, risveglia la coscienza e le potenzialità paranormali, amplifica l’energia del pensiero positivo, adatto a chiunque sia sulla via della ricerca spirituale e della conoscenza.

Lavora sul 7° chakra della corona aumentandone la vibrazione e connettendo con l’energia cosmica.
Favorisce il contatto col Sé Superiore, aiuta a trovare la propria strada verso la realizzazione.

Cristallo maestro ideale per introdurre alla scoperta e conoscenza dell’affascinante mondo dei cristalli, favorisce la meditazione, amplifica gli effetti di altri cristalli.

Perfetto per concentrare le affermazioni positive, le preghiere e inviare pensieri di guarigione, dissolve le energie negative e potenzia quelle positive, fa vibrare l’aura ad una frequenza tale da purificare ogni parte debole e oscura.

In generale si può indossare il quarzo quando: si vuole aumentare la propria energia, portare più bilanciamento e grazia nelle proprie esperienze di vita, favorire l’equilibrio tra il corpo fisico, la mente e le emozioni, equilibrare i processi del corpo fisico, bilanciare gli aspetti creativi e analitici della mente, riportare l’equilibrio dopo importanti cambiamenti di vita o dopo esperienze traumatiche, imparare più facilmente dalle esperienze passate favorendo così migliori scelte nel proprio futuro, quando si vogliono attirare tutti i 7 raggi nell’intero essere e per amplificare e bilanciare gli effetti di altri cristalli.

In caso di bisogno tenete sempre con voi (in tasca) un piccolo quarzo ialino (non burattato) e quando avete un momento libero, appoggiatelo sulla fronte e cercate di sintonizzavi con il vostro cristallo. Provate anche a tenerlo nella mano sinistra e a dire “guidami tu…. procurami ciò di cui ho bisogno…”, oppure “fammi incontrare la persona …” Il cristallo come una bussola vi guiderà a vi aiuterà a trovare la strada. Quando avete ottenuto ciò che avete richiesto, programmate il cristallo e lasciatelo riposare. Se avete di nuovo bisogno fate nuovamente la vostra richiesta e così tutte le volte che lo desiderate. Il vostro cristallo non vi deluderà. Ricordatevi di ringraziare sempre il vostro cristallo.

Quando si è tesi e molto stressati e si è presi dal lavoro frenetico o si tende a ricorrere a stimolanti, si possono fare i seguenti trattamenti per portare energia rivitalizzante in tutto il corpo. Ogni giorno viviamo situazioni che possono essere causa di malessere, nervosismo e malumore Dal punto di vista terapeutico, il quarzo ialino infonde benessere fisico generale, è ricostituente, scioglie i blocchi energetici e rilassa, ha proprietà purificanti e disintossicanti ,rafforza l’aura e protegge dai campi magnetici, aumenta l’energia vitale combatte la stanchezza cronica, rallenta il processo di invecchiamento, stimola e armonizza le ghiandole, i polmoni, il cuore, il sistema nervoso, la circolazione linfatica.

Cura pelle, capelli, ossa, spina dorsale, lombaggini, infiammazioni all’anca, ernia del disco *indicato per alleviare il mal di testa e applicato alle gengive attenua il mal di denti *regolarizza la temperatura corporea (antipiretico), viene impiegato anche per allergie, leucemia, dolori addominali, nausea, dissenteria, stitichezza, problemi di peso, gonfiori alle gambe, colpi di calore, vertigini, orticaria, favorisce la cicatrizzazione, rigenera i tessuti *può essere immerso nelle creme da giorno, nei tonici e nelle creme dopo-sole perché ne migliori l’efficacia. l’elisir è utile per tamponare ferite o da prendere in gocce per rendere più veloce la cicatrizzazione dei tessuti.

Una drusa o una grossa punta sono ideali per l’ambiente come la casa o l’ufficio, purificano le energie, proteggono, facilitano l’armonia; vengono usate per amplificare l’energia di altre pietre, un cristallo con la punta in giù, può essere attaccato a una catena d’argento per farne un ottimo pendolo, strumento potente della mente inconscia in grado di rispondere alle proprie domande, può essere posto su tutti i chakra ( 5°, 6° e 7° in particolare) per portare equilibrio, armonia e limpidezza o su ogni parte del corpo dove ci sia necessità di attivare energia di guarigione, la sua energia è collegata al Sole e alla Luna e a gli elementi fuoco e acqua.

Cristallo tutto fare da usare in ogni occasione. Lo sciamano dei cristalli.