Fluorite Proprietà e Significato

Fluorite il significato spirituale, le proprietà nella cristalloterapia
Proprietà fluorite infografica

Scopri le proprietà benefiche della Fluorite
Fluorite cristalloterapia
Caratteristiche, benefici e curiosità della Fluorite
Proprietà della fluorite
La fluorite è una pietra , disponibile in diverse colorazioni tra cui trasparente, arcobaleno, giallo, verde, blu e viola.
È conosciuta anche come la “pietra del genio” per le sue proprietà benefiche sulla mente. La fluorite agisce principalmente a livello mentale, portando ordine a una mente confusa e aiutando i processi logici e la concentrazione. Inoltre, consente di sviluppare ed esplorare le facoltà e le potenzialità insospettate della mente ed è in grado di favorire il conseguimento di grandi successi mentali e spirituali.
Utilizzi della fluorite
La fluorite ha molteplici utilizzi, tra cui aumentare la forza cerebrale, rinforzare la memoria e accrescere il quoziente di intelligenza.
Inoltre, dona libertà di pensiero, rende creativi e fantasiosi, aiuta a combattere emozioni violente e favorisce l’armonia fra ragione e sentimento. La fluorite è anche utile per facilitare il rilascio di comportamenti abitudinari e blocchi fisici che impediscono di rivolgere l’attenzione alla propria interiorità. Inoltre, aiuta a sviluppare consapevolezza spirituale e a penetrare il significato profondo delle cose, stimolando poteri medianici.
Utilizzi terapeutici della fluorite
La fluorite è utile anche per la cura di diverse patologie. Ad esempio, è benefica per le ossa, rafforzandole e mantenendole flessibili ed elastiche, e può alleviare dolori alla schiena, artrosi, artrite e torcicollo. Inoltre, è indicata nell’osteoporosi e può essere assunta sotto forma di elisir. La fluorite è anche utile per la cura dei denti, per la rigenerazione della pelle, delle mucose delle vie respiratorie e dei polmoni, e per combattere le infezioni virali, i disturbi della gola, dei polmoni e dello stomaco.
Utilizzi pratici della fluorite
La fluorite può essere utilizzata in diverse situazioni pratiche. Ad esempio, può essere posta sulla scrivania per favorire la chiarezza mentale, la concentrazione e la serenità durante lo studio o il lavoro. Inoltre, può essere indossata quotidianamente sotto forma di collana, donut o tenuta in tasca per ottenere effetti benefici. La fluorite può anche essere utilizzata su qualsiasi chakra a seconda del suo colore e può essere collocata negli ambienti per favorire il senso dell’ordine.
Colorazioni e proprietà specifiche della fluorite
Fluorite viola, gialla, verde e rosa significato
Le diverse colorazioni della fluorite hanno proprietà specifiche.
Ad esempio, la fluorite blu ha un’azione calmante e è indicata in particolare per la tosse e la raucedine. La fluorite gialla favorisce l’apprendimento, la comprensione e la rielaborazione di esperienze e informazioni ed è indicata in particolare per problemi allo stomaco e di alimentazione, rafforzando ossa e denti. La fluorite rosa rende attivi e disponibili verso gli altri, favorisce la libera espressione dei propri sentimenti ed è indicata nei problemi cardiaci e ormonali. La fluorite verde apporta comprensione e apre a nuove idee, intensificando i sentimenti ed è indicata nelle forme reumatiche e artrosiche, micosi e ha un’azione disintossicante. Infine, la fluorite viola favorisce la concentrazione e la memoria, stabilizza le emozioni ed è indicata nei gonfiori, ferite e per eliminare cattive abitudini alimentari che procurano obesità.