Skip to main content

Howlite Significato

Howlite cristalloterapia: proprietà, benefici, caratteristiche

proprietà howlite

Proprietà della pietra howlite

Proprietà Howlite infografica

howlite significato infografica

Significato howlite: Cosa significa nella cristalloterapia

Proprietà della pietra Howlite

L’Howlite è un silicato di calcio di colore bianco con venature nere o brune. Viene spesso scambiata per la magnesite e può essere tinta per imitare la turchese. Questa pietra ha proprietà calmanti e assorbe tensione, collera e timore. Inoltre, apporta equilibrio emozionale, gentilezza, pazienza e tatto. Spinge all’azione del momento trasmettendo entusiasmo e ambizione. Favorisce la meditazione, la medianità e il contatto con gli spiriti guida. Purifica e libera da energie negative.

Utilizzi dell’Howlite

L’Howlite ha molteplici utilizzi. Ad esempio, può essere utilizzata per purificare e rinforzare l’aura, alleviare lo stress e migliorare la cattiva digestione. Inoltre, può essere utilizzata per combattere il raffreddore e eliminare gli eccessi di muco, eliminare la rabbia e favorire l’autocontrollo, calmare la mente ed è indicata per alleviare l’insonnia. L’Howlite è anche utile per disperdere eccessi di energia negativa che stesso si ritorce verso sé stessi sotto forma di stress o emicrania. La pietra agisce sul 3,4,5 chakra e si può tenere in tasca o a contatto diretto della pelle per assorbire le energie negative.

Esercizio di meditazione con l’Howlite

L’Howlite può essere utilizzata per esercizi di meditazione.

Ad esempio, si può eseguire un esercizio per schiarire le idee e in tutte quelle situazioni in cui ci sentiamo disorientati, poiché dubitiamo di ciò in cui crediamo, ci confondiamo e restiamo paralizzati. Si può sdraiarsi a terra mettendo l’Howlite bianca puntata sul chakra della corona e un’ametista fra le sopracciglia. Iniziare a rilassarsi con l’aiuto della respirazione profonda e concentrarsi nel chakra della corona. Inspirando visualizzare una potente luce bianca che esce dalla howlite e penetra in noi attraverso la testa percorrendo tutti i chakra e inondandoci di un piacevole chiarore. Espirando cercare di liberarsi da tutti i nostri dubbi e insicurezze. Restare ora vuoti senza respirare per qualche secondo e poi inspirare profondamente attraendo la luce bianca su di noi, attraverso il chakra della corona. Ripetere l’esercizio per circa 10 minuti. Al termine meditare per qualche minuto, concentrando la nostra attenzione sul punto fra le sopracciglia. L’ametista ci aiuterà, una volta purificati dai nostri dubbi, ad avere una visione oggettiva dei nostri problemi e una comprensione più profonda di noi stessi.

Utilizzi dell’Howlite per la salute

L’Howlite può essere utilizzata per migliorare la salute. Ad esempio, un elisir bevuto quotidianamente purifica il sangue. Inoltre, è indicata per ossa e denti. Per migliorare la cattiva digestione e anche per perdere peso si può bere un elisir, mettendo la pietra purificata per una notte in un bicchiere d’acqua. Rafforza la volontà necessaria quando si devono seguire delle diete.