Home » Proprietà Pietre » Lepidolite benefici
Lepidolite benefici nella cristalloterapia
Cristalloterapia e Lepidolite: i benefici, proprietà e caratteristiche
Infografica benefici e caratteristiche del Lepidolite
Infografica lepidolite benefici
Proprietà e utilizzi della Lepidolite
Proprietà della Lepidolite
La Lepidolite è una varietà di mica ricca di litio, fragile ma molto utile per favorire l’autonomia, l’obiettività e la riflessione. Questa pietra porta accettazione e fiducia nella vita, aiutando ad accettare il naturale svolgersi degli eventi e a usufruire degli ostacoli come opportunità per adattare i propri progetti invece di rimanere fermi su certe posizioni che procurano sofferenza. Inoltre, apre a nuove soluzioni confidando nella fantasia e abbondanza del Creato invece che negli schemi della propria mente.
Utilizzi della Lepidolite
La Lepidolite ha molteplici utilizzi. Ad esempio, è utile nell’alleviare lo stress causato dai ritmi della vita moderna, rende stabili e radicati anche nel corso di esperienze stressanti o caotiche, contrasta la distrazione e la dispersività. Inoltre, è una pietra di riconciliazione, dona gentilezza, pazienza, amor proprio, auto-perdono, speranza, allontana le preoccupazioni, protegge da influenze esterne. La Lepidolite è anche benefica per i dolori in generale, aiuta a superare il dolore derivante dal ricordo di traumi o sofferenze passate, traumi infantili o maltrattamenti subiti nell’età adolescente.
Utilizzi terapeutici della Lepidolite
La Lepidolite è utile in molti casi terapeutici. Ad esempio, è indicata nelle fobie, paure eccessive, stress, oscillazioni di umore e scatti d’ira. Per il suo contenuto in litio è molto efficace nella depressione che è causa anche di molte malattie. Inoltre, ha un’azione disintossicante, purifica la pelle e i tessuti, è utile da usare dopo congelamenti. La Lepidolite può essere collocata nell’ambiente di lavoro e casa per portare energia e indurre a non commettere errori.
Utilizzi spirituali della Lepidolite
La Lepidolite ha anche utilizzi spirituali. Ad esempio, connette il chakra del cuore a quello della corona per portare comprensione spirituale, aiuta a comprendere la causa delle proprie sofferenze e il proprio posto nella vita sul piano universale. Inoltre, si può meditare con la pietra quando la mente razionale è in conflitto con le emozioni tenendola nel chakra del cuore e terzo occhio affiancandola a un cristallo di rocca. La Lepidolite è anche usata nei riti sciamanici, nei contatti con extraterrestri e nei viaggi astrali, protegge quando si cerca di penetrare i registri akashici (passato e futuro).