Home » Proprietà Pietre » Magnesite cristalloterapia
Magnesite caratteristiche
Magnesite proprietà e significato
Cristalloterapia magnesite: scopri i benefici della magnesite
Proprietà e benefici della Magnesite
Infografica magnesite
Magnesite infografica delle proprietà, caratteristiche e significato
Proprietà della Magnesite
La Magnesite è un minerale composto da carbonato di magnesio, di colore bianco giallastro o grigio bruno, con un aspetto simile al marmo. Secondo la tradizione, la Magnesite ha la capacità di allontanare i serpenti velenosi e di aumentare la virilità maschile. Inoltre, la Magnesite favorisce l’equilibrio interiore, la pazienza e la tolleranza, infonde ottimismo e accettazione-amore per sé stessi, rende calmi e rilassati e più inclini all’ascolto degli altri.
Benefici della Magnesite per la salute fisica
La Magnesite ha numerose proprietà benefiche per la salute fisica. Combatte il nervosismo, l’eccessiva eccitabilità e l’ipersensibilità, ideale da indossare quando si è sotto stress per affrontare con calma le situazioni più difficili. Inoltre, ha proprietà disintossicanti e depurative sia a livello psichico che fisico, sostiene il legame magnesio-calcio nel corpo, previene la calcificazione dei vasi e dei tessuti, combatte i reumatismi, ha un effetto antiacido, lassativo e diuretico. È consigliata per la carenza di magnesio perché ha un’azione antispastica e rilassa i muscoli.
Benefici della Magnesite per la salute mentale
La Magnesite ha anche numerosi benefici per la salute mentale. Favorisce un’intensa attività onirica e il ricordo dei sogni, dona grande senso di libertà e aiuta lo sviluppo di idee più dinamiche. È un ottimo sostegno a chi ha problemi di peso e si accinge ad intraprendere una dieta dimagrante, contrasta la ritenzione idrica e aiuta a tenersi in forma. Inoltre, abbassa il tasso di colesterolo, previene l’infarto, è indicata in tutti i disturbi gastrici come ernia iatale, crampi allo stomaco, acidità di stomaco, gastriti, ecc.
Utilizzi della Magnesite
La Magnesite può essere utilizzata in diversi modi per ottenere i suoi benefici. Può essere portata al polso per prevenire e limitare la formazione di calcoli renali, per rafforzare la vescica e curare l’incontinenza notturna, per purificare la zona addominale e genitale nelle donne e prevenire carie dentali nelle gestanti. Inoltre, può essere applicata con un cerotto sotto l’ombelico o nella zona interessata per calmare coliche o crampi, posta tre dita sopra la ghiandola del timo per curare l’osteoporosi e fissare il calcio nelle ossa, tenuta in tasca o su bracciale per prevenire attacchi epilettici, e utilizzata in cristalloterapia per favorire una maggiore e migliore risposta dei trattamenti successivi.