Home » Proprietà Pietre » Occhio di Falco Proprietà
Occhio di Falco Proprietà e Significato
Occhio di Falco Significato
Occhio di falco significato nella cristalloterapia
Infografica caratteristiche e benefici pietra occhio di Falco
Occhio di falco proprietà, benefici e curiosità
Proprietà e utilizzi dell’occhio di falco in cristalloterapia
Proprietà magiche dell’occhio di falco
L’occhio di falco è una pietra composta da ossidi, quarzo con depositi di crocidolite/trigonale/primario di colore blu molto scuro. Questa pietra favorisce una visione d’insieme, superiore, distaccata e chiara, proprio come quella degli occhi del falco. Aiuta a mettere nella giusta prospettiva gli avvenimenti quotidiani a cui viene spesso data eccessiva importanza. Inoltre, favorisce l’introspezione e l’autoanalisi permettendo di vedere le proprie lacune e di acquisire una buona autocritica e autoironia necessaria per accettare sé stessi e per rimuovere eventuali modelli o abitudini negative.
Utilizzi dell’occhio di falco e benefici
L’occhio di falco ha molteplici utilizzi. Infonde coraggio e volontà di riconoscere e capire le proprie idee e pensieri e di metterli in pratica; utile alle persone indecise e insicure. Preziosa quando ci si devono fare scelte difficili o risolvere situazioni confuse, aiutando a mantenere il distacco necessario dai problemi personali e facendo vedere gli ostacoli come modelli che possono essere cambiati. Inoltre, consente di concentrarsi su un pensiero alla volta interrompendo le divagazioni di una mente superattiva.
Utilizzi dell’occhio di falco (parte 2)
L’occhio di falco stabilizza gli stati emotivi, allontana eventuali tumulti emotivi che impediscono la risoluzione di problemi. Aiuta a radicarsi facilmente, protegge e rinsalda il contatto con l’ambiente circostante; portata per un certo tempo rende più tolleranti e comprensivi nei confronti del prossimo. Migliora la capacità di concentrazione e allontana interferenze o distrazioni durante la meditazione. Inoltre, favorisce e migliora le percezioni psichiche, la chiaroveggenza e la medianità; protegge durante le attività psichiche quando si sta lavorando con il centro del terzo occhio.
Utilizzi dell’occhio di falco (parte 3)
L’occhio di falco ha anche proprietà fisiche. Ha un’azione antidolorifica, contrasta tremori, nervosismo e iperattività delle ghiandole ormonali. Raffredda le pulsioni sessuali eccessive e mitiga le frustrazioni sessuali. Allevia l’emicrania cronica e migliora le capacità visive (tenuto in tasca), agisce sui problemi degli occhi come daltonismo, infezioni, bruciori, glaucoma, catarrata. Inoltre, posta sul 1 chakra infonde energia, ha un’azione rilassante ed aiuta ad eliminare disturbi fisici causati da modelli negativi.
Utilizzi dell’occhio di falco (parte 4)
L’occhio di falco può essere utilizzato in diversi modi. Può essere portata come ciondolo su una catenina d’argento, ottima la combinazione occhio di falco e occhio di tigre; si ricarica alla luce solare. Per favorire l’introspezione può essere tenuta nella mano sinistra. Posta nel 1 e 6 chakra insieme facilita il rilascio di negatività a di comportamenti o attaccamenti radicati provenienti anche da vite passate. Inoltre, il seguente esercizio migliorerà la nostra capacità di comunicazione ed espressione delle nostre emozioni.