Home » Proprietà Pietre » Occhio di gatto cristalloterapia
Occhio di gatto nella cristalloterapia: caratteristiche e benefici
Proprietà Occhio di gatto infografica
Occhio di gatto e cristalloterapia
Inf0grafica proprietà e utilizzi dell’occhio di gatto
Occhio di gatto le proprietà in una infografica
Descrizione della pietra occhio di gatto
L’occhio di gatto è un quarzo di colore grigio giallastro con giochi di luce chiaro scuro. Esistono diversi minerali che vengono chiamati occhio di gatto, ma il vero occhio di gatto è il cimofane, una pietra molto costosa appartenente alla famiglia del crisoberillo.
Proprietà dell’occhio di gatto
L’occhio di gatto ha molte proprietà benefiche per la mente e il corpo. Dona chiarezza di idee, favorisce l’introspezione, la riflessione e la concentrazione. Infonde fiducia, ottimismo, gioia, fede in Dio, coscienza e amore di sé. Induce a maggiore agilità mentale che permette di superare le barriere precostituite per lasciarsi andare a intuizioni più costruttive. Rilassa e apporta equilibrio emotivo, purifica le emozioni, aiuta ad elaborare e dissolvere vecchie preoccupazioni e questioni legate all’infanzia.
Utilizzi dell’occhio di gatto
L’occhio di gatto può essere utilizzato in molti modi diversi. Viene tenuto vicino al denaro per proteggere e aumentare la propria ricchezza; previene fallimenti economici, fa recuperare la ricchezza perduta prima del possesso di questa pietra. E’ un talismano dei giocatori e andrebbe portata durante le speculazioni finanziarie. Portato su un anello d’argento attira migliora la salute mentale, protegge, attira fortuna e sviluppa l’intuito. Per equilibrare il sistema endocrino può essere posta sulla nuca (fissata con un cerotto).
Utilizzi dell’occhio di gatto per la salute
L’occhio di gatto può essere utilizzato anche per la salute. Allevia la sciatica (massaggiare la parte colpita con la pietra) e riduce gli spasmi nervosi; nei dolori acuti e improvvisi nella testa e viso massaggiare la parte colpita con la pietra arreca sollievo. Combatte l’insonnia (tenuta sotto il cuscino) e le emicranie (tenuta sulla tempia del lato dolorante). Per la sua forma a occhio viene usata per trattare le malattie a gli occhi; potenzia la visione notturna. Benefica per i polmoni.
Utilizzi dell’occhio di gatto in meditazione
L’occhio di gatto può essere utilizzato anche in meditazione. Posta sul chakra della gola e del terzo occhio aiuta a vedere il potenziale positivo nella propria “zona ombra”. Stimola la sensibilità psichica, l’intuizione, la consapevolezza, la chiaroveggenza, e la medianità. Favorisce la meditazione e il contatto telepatico con gli animali.
Altri utilizzi dell’occhio di gatto
L’occhio di gatto ha anche altri utilizzi. Può essere indossato al collo come ciondolo appeso a una catenina d’ argento, su anello d’argento; si può mettere nell’ambiente nei 4 punti cardinali insieme all’ametista. Si ricarica alla luce della luna. Armonizza il 5, 2, 4, 6 chakra e il centro della nuca. La sua energia è collegata al pianeta Venere e all’elemento terra.