Skip to main content

Opale proprietà e significato

Proprietà e utilizzi dell’opale

opale caratteristiche

Opale cristalloterapia: caratteristiche, benefici e utilizzo

Opale infografica caratteristiche in cristalloterapia

opale proprietà e significato

Opale: infografica con le proprietà e il significato

Descrizione e proprietà dell’opale

Opale nobile e le sue proprietà

L’opale nobile è considerata la varietà più pregiata. Ha diverse proprietà benefiche, tra cui la capacità di eliminare gli ascessi esterni e favorire la percezione e la comunicazione sottile. L’opale nobile rafforza la volontà di vivere, aiuta a superare le preoccupazioni e la depressione, e favorisce l’espressione verbale della gioia e dell’allegria. È utile per le persone che tendono a soffocare le proprie emozioni e il proprio bambino interiore.

Opale arlecchino e le sue proprietà

L’opale arlecchino è caratterizzata da una chiara e vivace varietà di colori. Questa pietra apporta gioia e senso di felicità, stimola la creatività artistica e la fantasia. Può essere utilizzata per sviluppare la sensibilità psichica e favorire i sogni lucidi. L’opale arlecchino ha anche un’azione purificante e disintossicante, equilibra il sistema nervoso e l’emotività.

Utilizzi terapeutici dell’opale

L’opale può essere utilizzata per trattare la sterilità, abbinata al corallo. Inoltre, può essere posta su tutti i chakra principali per armonizzarli, in particolare il quinto e il sesto chakra. L’opale può essere attivata alla luce della luna e può essere utilizzata per accelerare la convalescenza dopo malattie e regolare l’intestino.

Precauzioni nell’uso dell’opale

È importante tenere conto delle precauzioni nell’uso dell’opale, come evitare di indossarla quando si è tesi, agitati o depressi. Inoltre, l’opale è una pietra fragile e sensibile alla luce solare diretta, al calore e al sale. È consigliabile inumidirla frequentemente o tenerla in acqua di sorgente o minerale.

Opale di fuoco

L’opale di fuoco è una pietra che favorisce la creatività e la passionalità, stimolando l’energia vitale e il potere personale. È utile per le persone flemmatiche o che hanno difficoltà ad esprimere la propria sessualità. Inoltre, favorisce l’intraprendenza e la produzione di nuove idee, spingendo l’individuo ad osare. Tuttavia, è importante usarla con cautela e lungimiranza, poiché potrebbe portare a incontrollate esplosioni di emozioni accumulate. L’opale di fuoco è anche indicata per problemi del sistema nervoso, digestivi, dello stomaco, delle ghiandole surrenali e nelle cistiti.

Opale bianco

L’opale bianco aiuta ad aprirsi e ad accettare sé stessi e gli altri, favorendo il confronto e la socializzazione. Inoltre, porta equilibrio fra l’emisfero destro e sinistro del cervello, stabilità emotiva e chiarezza interiore. È utile per svolgere compiti impegnativi o poco chiari e sviluppa il desiderio di candore e purezza, favorendo la medianità, la percezione e la comunicazione psichica.

Opale rosa

L’opale rosa favorisce lo spirito di cooperazione e fratellanza, spingendo ad abbracciare ideali altruistici e rendendo cordiali e generosi. Combatte la depressione, allontana apatia, preoccupazioni, timidezza, senso di vergogna e inibizioni. Inoltre, sviluppa l’intuizione e porta a entrare in uno stato sognante fonte di ricordi e desideri, favorendo così la produzione di nuove idee. È utile per una felice sessualità e per le madri durante il travaglio perché aiuta la nascita del nascituro.

Opale verde e opale blu

L’opale verde aiuta a cogliere il significato profondo delle ordinarie attività quotidiane, favorendo l’uso dell’intuito e la capacità di orientarsi nel fare le proprie scelte. Inoltre, libera da paure e sensi di colpa e favorisce la rigenerazione e il riposo, alleviando lo stress. Ha un’azione disintossicante, sostiene l’attività del fegato, reni e ghiandole sessuali. L’opale blu, invece, agisce sul 5 chakra aprendo la comunicazione fra le persone e intensificando il bisogno di esprimere chiaramente le proprie emozioni e opinioni. È utile per chi tende a reprimere i propri sentimenti o ha difficoltà ad esprimere liberamente le proprie opinioni o anche a chi ha difficoltà a capire gli altri.

Opale dell’Oregon

L’opale dell’Oregon aiuta ad aprire il proprio centro transpersonale e a comprendere il motivo della propria incarnazione. Inoltre, ispira alla meditazione e alla contemplazione, favorendo la connessione con il divino. È una pietra multicolore che presenta diverse proprietà a seconda del colore predominante