Home » Proprietà Pietre » Proprietà Occhio di Tigre Significato
Proprietà Occhio di Tigre
Significato Occhio di Tigre
Occhio di tigre cristalloterapia scopriamo le caratteristiche di questa pietra naturale
Occhio di Tigre infografica caratteristiche in cristalloterapia
Significato occhio di tigre e proprietà
Proprietà e benefici dell’occhio di tigre
Proprietà fisiche e simbologia dell’occhio di tigre
L’occhio di tigre è una pietra di quarzo di colore dorato scuro, conosciuta per le sue proprietà di attrarre denaro e portare fortuna nel gioco d’azzardo. È una pietra sacra a Bast e Sekhmet e in passato si credeva che migliorasse la vista, proteggesse dalle malattie degli occhi e tenesse lontano il malocchio. La sua energia yang è in relazione con il proprio potere personale (3 chakra), la volontà e l’integrità personale.
Benefici psicologici e spirituali dell’occhio di tigre
L’occhio di tigre è utile per le persone che hanno poca stima di sé ed anche per quelle presuntuose o eccessivamente autoritarie. È la pietra del vero guerriero spirituale, accentua l’abilità di capire e di mediare tra i due lati di una questione e senza pregiudizi. È un ottimo alleato per coloro la cui professione richiede questo tipo di equilibrio di giudizio (riconciliazione della dualità) e per coloro che si trovano in posizione di comando, perché incoraggia l’equilibrio degli estremi in modo che le necessità della maggioranza possano essere percepite. L’occhio di tigre apporta chiarezza mentale, consapevolezza, determinazione e luminosità.
Benefici pratici dell’occhio di tigre
L’occhio di tigre aiuta a tradurre le proprie idee e sogni nella realtà fisica. È utile alle persone che hanno bisogno di più fiducia per raggiungere le loro mete e sostiene nel raggiungere le proprie mete aiutando a capire quando è il momento di agire o di aspettare. Infonde coraggio, sicurezza e fiducia in sé, favorendo l’attenzione e la presenza, stimola all’azione quando si ha la tendenza ad esitare, utile anche per raccogliere le forze prima di prove importanti, per intraprendere nuove esperienze o per superare momenti critici di difficoltà.
Benefici fisici dell’occhio di tigre
L’occhio di tigre ha un’azione antidolorifica e ricostituente. È benefica per il plesso solare, l’addome e stomaco, migliora la digestione. Regola la funzionalità della milza, pancreas, fegato, disintossica il sangue, benefica per il cuore. Rafforza il tessuto osseo e messa nel gesso accelera la guarigione da fratture ossee. Posta sulle palpebre combatte la stanchezza agli occhi. L’occhio di tigre è altamente protettiva e pulisce il plesso solare da energie negative rimandandole indietro al mittente.