Visualizzazione di 26 risultati

Pietra Zaffiro

Gioielli unici e preziosi

Regale, maestosa e blu come il leggendario sangue nobiliare, lo zaffiro è una gemma preziosa derivata dal corindone. La sua preziosità deriva dal suo infinito processo di formazione che impiega milioni di anni per portare alla luce una pietra straordinaria dalle caratteristiche uniche.

Zaffiro Gioielli

zaffiro gioielli

Zaffiro gioielli firmati AMetis®

Lo Zaffiro è amato dalle teste coronate di ogni secolo – basti pensare alla splendida spilla con zaffiro centrale indossata dalla regina Elisabetta II durante il suo viaggio a Roma nel 2014, alla corona creata per la regina Victoria nel 1838 o all’iconico zaffiro ovale protagonista dell’anello di fidanzamento della duchessa di Cambridge Kate Middleton–  lo zaffiro è universalmente conosciuto per il suo blu intenso, ma non è l’unica variante che la natura ci regala.

Esistono infatti varietà di zaffiri verdi, rosa, viola, gialli, neri e bianchi.

Un corollario di cromie e sfaccettature dal carattere deciso, sobrio ed elegante allo stesso tempo, che si esplica in una gamma di capolavori d’arte orafa sublimati dall’essenza stessa di questa gemma così raffinata.

Gioielli in Zaffiro

L’intensità del blu dello zaffiro è una delle caratteristiche più importanti di questa pietra preziosa. Più il blu è intenso e più ci troviamo davanti a uno zaffiro di pregio. In generale, possiamo parlare dello zaffiro come della pietra blu più preziosa al mondo. Ed è proprio per questa caratteristica unita alla sua immagine algida, ma dal cuore caldo -un po’ come la definizione di “ghiaccio bollente” che Alfred Hitchcock coniò per la sua musa Grace Kelly– (altra grande testa coronata estimatrice di questa gemma regale) che lo zaffiro viene considerato un’icona nel mondo della gioielleria.

Bracciali, collane, pendenti, spille, è davvero infinita la gamma di preziosi che prende vita dalla gemma blu per eccellenza. Una pietra audace e al contempo discreta che rinnova se stessa attraverso ogni monile in cui viene incastonata mediante una lavorazione artigianale 100% Made in Italy. Nel nostro showroom siamo lieti di poter proporre alla nostra clientela una serie di gioielli con protagonista questa magnifica pietra preziosa, valorizzata in tutto il suo fascino attraverso un meticoloso lavoro d’arte orafa. L’impatto estetico dei nostri gioielli deriva da un approccio al design personalizzato e di carattere, un’identità forte e riconoscibile che rispetta le pietre protagoniste dei nostri manufatti di pregio esaltando la loro essenza e donando quell’inconfondibile quid in più.

Tra i protagonisti indiscussi della nostra collezione di gioielli con zaffiri, spicca la Collana in Zaffiro di Due Fili Centrale in Oro, un gioiello maestoso e al contempo garbato, d’impatto, ma sobrio, che fa di queste dicotomie la sua forza indiscussa. E che dire del Bracciale di Zaffiri Ceylon e Diamanti Taglio Rosa? Una dichiarazione d’intenti decisa e raffinatissima, che fa dell’eleganza dall’aura aristocratica, la sua meravigliosa cifra stilistica.

Una collana e un bracciale che rappresentano solo una piccola parte della nostra gamma di monili impreziositi dagli splendidi zaffiri. Ammiratela e immergetevi nell’universo di stile della gemma blu più pregiata al mondo.

Scheda tecnica della pietra Zaffiro

zaffiro pietra

Zaffiro pietra: Scheda tecnica

Sistema cristallino: trigonale

Processo litogenetico: primario, prevalentemente terziario

Classe minerale: ossidi, famiglia del corindone

Colore: incolore, giallo, rosa, blu, nero

Durezza: 9

Provenienza geografica: Kashmir, Australia, Sri Lanka, Thailandia, Cambogia, Birmania, Cachemire, Laos, USA (Stato del Montana), Vietnam.