Modifiche dei termini
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’accordo modificato.
Con il suo accesso al sito Web e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo Accordo e rispettarne le successive modifiche.
Oggetto del contratto on-line e la sua definizione.
Il contratto stipulato tra Gioielleria Ametis e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gioielleria Ametis. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Gioielleria Ametis con sede in viale Carducci 116 Cesenatico (FC) , P.I. 01356290351, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ametisgioielli.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.ametisgioielli.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Prezzi di vendita e modalità di acquisto.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.ametisgioielli.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) www.ametisgioielli.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nel colore, nelle dimensioni, ecc. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.ametisgioielli.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente sarà costretto a visionare nelle fasi di confermare dell’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.
Esecuzione del contratto e modalità di consegna.
Gioielleria Ametis provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.La merce sara’ sempre accompagnata dalla relativa fattura o scontrino all’interno del pacco.
Garanzie e modalità di assistenza.
Gioielleria Ametis. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, ed ogni prodotto sara’ fornito con una garanzia scritta dal venditore Gioielleria Ametis,che ne garantisce le qualita’ intrinseche del prodotto.si fa presente ai cliente che trattandosi di prodotti completamente naturali,alcuni difetti specifici delle pietre,sono garanzia della loro bellezza e rarita’.
Obblighi dell’acquirente.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 7.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Gioielleria Ametis si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa.
Gioielleria Ametis ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Gioielleria Ametis di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 6 ore in maniera del tutto autonoma tramite l’apposita procedura ed entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a info@ametisgioielli.com
Modalità di pagamento
Durante la compilazione del modulo d’ordine si potra’ scegliere tra le seguenti opzioni:
- Carta di Credito
- Paypal
- Bonifico bancario online
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno per valori non superiori a 500 euro
- Vaglia Postale anticipato.
Sul sito, una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, la pagina “conferma ordine” mostrerà comunque l’ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura.
Modalità di spedizione e consegna
Le nostre spedizioni verranno effettuate per l’Italia e per l’estero a mezzo di corrieri espresso di nostra fiducia o per posta assicurata.
La merce verra’ consegnata solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento ed i tempi di consegna saranno di 3/10 gg lavorativi.
I costi delle consegne saranno:
- Italia 3/7gg costo 9 euro
- Europa 5/10 gg costo 30 euro
- USA Canada 5/10 gg costo 40 euro
Per posti isolati o disagiati o con difficolta’ di consegna o in caso di consegne particolari i costi saranno da concordare.
Pezzi su richiesta: tempi da concordare.
Per accordi particolari si prega di telefonare o mandare email
Per Italia ed Europa per gli acquisti di importo superiore ai 99 euro la spedizione e’ gratuita.
Confezionamento
Gli oggetti spediti da www.ametisgioielli.com saranno confezionati con cura.Nessuna
Spesa aggiuntiva per gli imballaggi.
I gioielli saranno consegnati nel loro astuccio in confezione regalo e saranno muniti di garanzia rilasciata dalla Titolare Valeria Battelli.
Il perfezionamento dell’acquisto e la spedizione verranno effettuati dopo che l’acquirente avra’ ricevuto una mail di conferma.
Giacenze
Chiunque respinga oppure durante il periodo di giacenza presso gli uffici di giacenza non ritiri la merce, sara’ ritenuto comunque obbligato all’adempimento ed al rispetto delle clausole ivi indicate, che con la richiesta di ordine sono da intendersi come accettate.
La ditta Gioielleria Ametis procedera’ per vie legali ai fini di ottenere il rimborso di spese di spedizione, spese di rientro del pacco,spese di imballaggio e spese legali.
E’ onere dell’acquirente verificare il corretto funzionamento della sua casella di posta
Elettronica; egli e’ pertanto responsabile di un eventuale mancato o non corretto funzionamento della stessa.
Condizioni generali di vendita
Accordo di compravendita a distanza tra Gioielleria Ametis di Battelli Valeria con sede in viale Carducci 116 Cesenatico (FC) – C.F. BTTVLR54L52A944K – P.IVA 01356290351 – Tel /Fax 0547 82031 di seguito Gioielleria Ametis e il cliente.
Responsabilità
Gioielleria Ametis non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Gioielleria Ametis non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Gioielleria Ametis , avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Gioielleria Ametis non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Gioielleria Ametis infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo Gioielleria Ametis non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
Autorizzazioni
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Gioielleria Ametis ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta ditta. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Gioielleria Ametis non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “on line” o via fax ottenuti tramite il sito web www.ametisgioielli.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Cesena.
Facoltà di esercitare il diritto di recesso ai sensi del d.lgs. 185/99
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Gioielleria Ametis di Battelli Valeria, viale Carducci 116 Cesenatico (FC) CF BTTVLR54L52A944K – P. IVA 01356290351 – Tel /Fax 0547 82031.
La comunicazione può essere anche anticipata via fax o e-mail , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Gioielleria Ametis provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
– Acquisto di prodotto confezionato, aperto dal Cliente;
– Acquisto di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;
– Acquisto di beni confezionati su misura o disegno o personalizzati o che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l’invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al fornitore, ossia a Gioielleria Ametis di Battelli Valeria in viale Carducci 116 Cesenatico (FC) .
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
- Il numero d’ordine per cui si esercita il recesso;
- L’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
- La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
- Il legittimo motivo per il quale il cliente intende recedere;
- Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 e 4 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore.
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.
Recesso del fornitore
Gioielleria Ametis qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati inviatici
I dati qui forniti, ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96 sulla “tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali “, sono trattati, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:
- finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
- finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
- finalità funzionali all’attività di questa azienda.
- invio di comunicazioni commerciali.
E’ fatto salvo il diritto dell’utente di esercitare i diritti di cui all’art. 13 della Legge 675/96.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la ditta Gioielleria Ametis di Battelli Valeria con sede inviale Carducci 116 Cesenatico (FC) codice fiscale BTTVLR54L52A944K, Partita Iva 01356290351 Tel /Fax 0547 82031 per i tempi prescritti dalle norme di legge.
Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell’Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.
Pacco danneggiato o manomesso
In caso di pacco non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto) occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in questo ultimo caso bisognerà segnalare