Skip to main content

Aegirine, caratteristiche e proprietà

 

Descrizione

 

Colore:
Nero, verde, bruno.

Chimismo:
Filosilicato del gruppo dei pirosseni (ferro e sodio).

Durezza:
6

Sistema Cristallino:
Monoclino

Note Tecniche:
L’Aegirine è caratteristica di rocce magmatiche ricche di sodio e potassio.
Proviene dall’isola di Kola (Russia, dal Canada, e dalla Groenlandia).

Elemento:
Terra

Chackra:
1° e 7°

Aegirine: La pietra della verità e dell’autonomia

Potere personale e crescita

L’aegirine è una pietra che induce alla ricerca di sé stessi e all’espressione delle proprie verità. In particolare, è un rimedio di liberazione durante i momenti di crisi, in cui aumenta la nostra abilità di rispondere e ci permette di rimanere presenti ed equilibrati. Grazie alla sua energia, infonde speranza, resistenza, risolutezza e fiducia nell’impossibile, concentrandola per la crescita personale e fornendo un nuovo impulso alla mente. In questo modo, ci aiuta a rafforzare il nostro potere personale, la nostra autonomia e le nostre convinzioni libere da ogni forma di conformismo.

Onorare i propri impegni e il potere dei giuramenti

L’aegirine ci insegna l’importanza di onorare i nostri impegni e di rispettare i giuramenti che facciamo. Infatti, il non riuscire a mantenere le promesse e gli impegni può portare alla perdita del nostro potere personale. Questa pietra ci aiuta a indirizzare i problemi di ingiustizia, sia a livello individuale che collettivo, e a stabilire relazioni corrette basate su pensieri e azioni giusti. Inoltre, ci aiuta a ridurre l’eccessiva emotività in risposta a persone, eventi o stimoli di varia natura, permettendoci di coltivare un più costante e stabile stato emotivo.

Amore e protezione dell’energia personale

L’aegirine ci insegna il potere dell’amore e ci guida ad agire dettati dal cuore. Quando abbracciamo l’amore, siamo in grado di superare qualsiasi sfida con più forza e determinazione. Inoltre, questa pietra è un importante alleato per chi intraprende il percorso del cuore, poiché la sua energia è inflessibile ed incorruttibile. Ci protegge e fortifica i confini della nostra energia personale, riducendo la tendenza a perdere il nostro potere e a indirizzare la paura in modo sano. La sua energia è forte e spesso immediata, fornendo un campo protettivo contro energie negative, attacchi psichici e parassiti.

Equilibrio e benessere generale

L’aegirine apporta equilibrio e benessere generale, rafforzando il nostro sistema immunitario e assistendoci su tutti i livelli. Inoltre, la sua energia ha una risonanza speciale con le donne e la terra, ed è in grado di aumentare l’energia di altre pietre in alcuni trattamenti di guarigione. Grazie alla sua capacità di riequilibrare e rafforzare il nostro corpo e la nostra mente, l’aegirine è un alleato prezioso per il nostro benessere generale.

Fisico:
Terapeutico forte, rinforza il sistema immunitario.
Efficace contro mal di schiena e dolori in genere.
Utile per ossa nervi muscoli e ormoni tiroidei.
Amplifica tutti i minerali nelle sedute di guarigione.
Si possono curare con l’aegirine tutti gli scompensi del sistema nervoso.

Psiche:
Migliora la propria indipendenza, sincerità, verità.
A scopo preventivo si può ottenere con l’aegirine uno scudo contro le radiazioni negative, sia di natura fisica che di natura emozionale.

Oli essenziali:
Lavanda, legno di rosa.

Elisir:
Utile a chi è influenzabile per chi ha blocchi emozionali e agisce sul sistema immunitario.