Home » Proprietà Pietre » Berillio Significato
Berillio significato nella cristalloterapia
Pietra Berillo Significato: scopriamo le curiosità, le proprietà e le caratteristiche
Berillio significato: proprietà del berillo nella cristalloterapia
Berillo Infografica: etimologia e significato
Berillio proprietà: infografica delle caratteristiche e del significato del Berillo
Proprietà e usi del Berillio
Proprietà del Berillo
Il Berillo è una pietra preziosa appartenente alla famiglia dei ciclosilicati. Esistono diverse varietà di Berillio, tra cui la Goshenite, incolore, e il Bixbite, di colore rosso. Secondo la tradizione, chi porta sempre con sé il Berillo, difficilmente entrerà in disaccordo con gli altri e manterrà sempre la calma. Inoltre, il Berillio ha molte proprietà benefiche per il corpo e la mente, tra cui l’infusione di luce nell’aura, il miglioramento del flusso energetico e l’attivazione di tutte le energie disponibili.
Usi del Berillo
Il Berillo ha molti usi, tra cui il miglioramento della lungimiranza, l’aiuto nella realizzazione dei propri progetti, la promozione dell’autostima e la risoluzione dei problemi. Inoltre, il Berillo porta equilibrio mentale, emotivo e fisico, calma la mente e mantiene concentrati nelle proprie mete. Il Berillio può anche essere utilizzato durante lo studio per aiutare la mente a trattenere le nozioni acquisite. Inoltre, il Berillo rende meno ostinati e più aperti ad ascoltare le idee che sfidano il proprio modo di pensare.
Proprietà curative del Berillo
Il Berillo ha proprietà curative, tra cui l’azione disintossicante, rivitalizzante e riequilibrante del sistema nervoso vegetativo. Inoltre, il Berillo combatte la spossatezza cronica, l’apatia e la pigrizia. Il Berillio è anche utile per ridurre i gonfiori delle ghiandole e per alleviare il mal di fegato. Inoltre, il Berillo combatte l’acidità di stomaco, i disturbi alla gola, le tonsilliti e il gonfiore delle ghiandole del collo.
Altri usi del Berillo
Il Berillio ha molti altri usi, tra cui la protezione dalle maldicenze e dalle forme di manipolazione o persuasione psichica. Inoltre, il Berillo può essere utilizzato per ritrovare oggetti smarriti e per proteggere durante i viaggi, dall’annegamento e dal mal di mare. Il Berillo può anche essere utilizzato per pulire l’intestino e per combattere le allergie da piante e pollini. Infine, il Berillo armonizza i chakra del plesso solare e del terzo occhio
Colore Berillio: rosa, rosso, dorato, verde
Vari – giallo oro (berillo dorato), giallo-verde, giallo-rosa incolore (goshenite), rosso (bixbite), giallo limone (eliodoro), rosa violetto (morganite), azzurro (acquamarina), verde (smeraldo).
Chimismo
Silicato di berillio e alluminio, di frequente con sodio, litio e cesio.
Durezza Berillio
7,5/8
Sistema cristallino
Esagonale
Note tecniche
Il nome berillo risale al greco (beryllos) ed ha una probabile origine indiana. Tutte le varietà hanno un nome specifico ed hanno tutte in comune la resistenza a vari composti chimici, escluso l’acido fluoridico. Sono fragili, quindi sensibili alle varie sollecitazioni meccaniche; presentano viva lucentezza vitrea. Si trovano tutti in giacimenti associati all’acquamarina.
Giacimenti Berillio
Sri Lanka, Brasile, Madagascar, Mozambico, Rhodesia, Namibia, USA.
Elemento
Fuoco, aria e terra.
Chakra
Tutti – secondo i colori.
Effetti sul fisico
Azione disintossicante del sistema nervoso vegetativo. Attenua miopia e presbiopia ed è indicato contro crisi emotive causate da stress. Utile per attenuare i gonfiori delle ghiandole, acidità di stomaco, disturbi alla gola, tonsilliti, stimola il metabolismo e allevia il mal di fegato. Dona efficienza ed è indicato come supporto per i processi in tribunale.
Effetti sulla psiche
Utile come antidepressivo e per la concentrazione mentale. Elimina distrazioni e mantiene concentrati nelle proprie mete e allo stesso tempo versatili e gioiosi. Tenuta con sé durante lo studio aiuta la mente a trattenere le nozioni acquisite. Apporta pace interiore, stimola sentimenti positivi, utile per favorire la riconciliazione fra le persone.
Oli essenziali
Limone, menta, zenzero.
Fiori di Bach
Elm
Elisir
Bere tutti i giorni per un mese un bicchiere di elisir aiuta a ripulire l’intestino, anche associato all’ematite.
Feng Shui
Da collocare negli studi, in salotto oppure nella zona salute del bagua.