Skip to main content

Cristalloterapia legno fossile

Legno fossile significato

cristalloterapia legno fossile

Legno fossile cristalloterapia

Infografica legno fossicle cristalloterapia

Proprietà e utilizzi del legno fossile

legno fossile proprietà e significato

Legno fossile: significato, proprietà, benefici, nella cristalloterapia

Descrizione del legno fossile

Il legno fossile o silicizzato è un materiale antico di milioni di anni costituito da tronchi d’albero ricoperti di acqua ricca di minerali. L’acqua ha dissolto lentamente il legno sostituendolo con vari minerali. Il legno fossile può essere di colore bruno, giallastro o rossastro e può presentarsi in forma di ossidi/trigonale o amorfo/secondario.

Proprietà del legno fossile

Il legno fossile ha numerose proprietà benefiche per la salute e il benessere psicofisico. Viene utilizzato come pietra dei cuori pietrificati per sciogliere e trasformare antiche paure e timori profondamente radicati che induriscono il cuore o che irrigidiscono il processo di trasformazione. Inoltre, aiuta a comprendere i problemi del passato e a superare quelle abitudini che bloccano la propria evoluzione. Il legno fossile dona una maggiore fiducia in se stessi dando la sensazione di trovarsi al posto giusto nel momento giusto e favorisce il senso di appartenenza alla natura e alla Terra.

Utilizzi del legno fossile

Il legno fossile viene utilizzato in meditazione per far riaffiorare il ricordo delle vite precedenti e per risolvere situazioni fossilizzate o degenerate e risalirne alla loro causa. Inoltre, costituisce un grande sostegno per quei nostri problemi tanto profondi da non poter essere immaginati, fossilizzati ormai nelle ossa e nei tessuti. Il legno fossile è anche indicato per la cura di malattie della pelle, tessuto muscolare, sistema circolatorio e nei problemi di udito. Viene utilizzato per curare il colpo della strega applicandola con un cerotto sul punto dolente.

Utilizzi del legno fossile per la salute

Il legno fossile ha proprietà benefiche per la salute. Viene utilizzato come pietra della longevità, rinvigorisce e combatte l’invecchiamento fisico, contrasta il decorso di malattie degenerative, l’arteriosclerosi e la decalcificazione delle ossa. Inoltre, regolarizza il funzionamento della milza, equilibra il metabolismo, aiuta nell’obesità e placa il nervosismo procurando un senso di benessere. Il legno fossile è indicato nelle malattie della pelle, tessuto muscolare, sistema circolatorio e nei problemi di udito.