Home » Proprietà Pietre » Magnetite Caratteristiche e Significato nella Cristalloterapia
Magnetite Cristalloterapia
Proprietà e utilizzi della magnetite
Cristalloterapia Magnetite: benefici e curiosità
Magnetite caratteristiche
Infografica magnetite significato
Magnetite caratteristiche e significato in una infografica
Cristalloterapia Magnetite
Proprietà fisiche e storiche della magnetite
La magnetite è un ossido di ferro di colore nero, con la proprietà di attirare il ferro e far deviare l’ago della bussola. È stata conosciuta fin dall’antichità da diverse civiltà, che ne facevano uso terapeutico per curare diversi malanni. Secondo alcune credenze, la magnetite si forma dalla bava di alcuni serpenti ed è utile per le persone affette da pazzia.
Utilizzi terapeutici della magnetite
La magnetite ha diverse proprietà terapeutiche, tra cui la capacità di calmare la tensione nervosa, alleviare i dolori articolari e muscolari, stimolare la riproduzione cellulare e cicatrizzare i tessuti. Inoltre, è indicata nel diabete perché stimola la formazione di insulina regolando la quantità di zucchero nel sangue. La magnetite viene venduta in piastrine da utilizzare nei punti corrispondenti per alleviare i dolori articolari, come il torcicollo, il mal di testa e la lombaggine.
Utilizzi energetici della magnetite
La magnetite è anche utilizzata per attrarre oggetti, denaro o energie (amore, amicizia, successo ecc.) verso il suo possessore. Inoltre, aiuta a radicare, a pensare e focalizzare in modo chiaro ed è una buona scelta quando si devono prendere decisioni. La magnetite accresce l’autostima, la capacità di apprendimento e incrementa la forza di volontà. È sconsigliato il suo uso in gravidanza e nei portatori di pacemaker.
Utilizzi pratici della magnetite
La magnetite può essere utilizzata in diverse situazioni pratiche, come per favorire le riappacificazioni nei rapporti che si sono incrinati e l’unione di persone che si sono allontanate. Inoltre, è utile da portare con sé quando si devono affrontare periodi di sforzo fisico. La magnetite può essere collocata negli ambienti più frequentati ed ovunque vi siano situazioni di tensione ed eccessi, ma è bene purificare e ricaricare spesso la pietra.