Home » Proprietà Pietre » Morganite caratteristiche
Morganite Significato nella cristalloterapia
Morganite significato nella cristalloterapia
Morganite caratteristiche in una infografica
Le caratteristiche della Morganite nella cristalloterapia
Proprietà e benefici della morganite
Proprietà della morganite
La morganite è un berillo con manganese, di colore rosa. Questa pietra ha la capacità di infondere ottimismo, buonumore e voglia di vivere. Inoltre, mitiga la natura egoistica e ipercritica, la ristrettezza di vedute, il fanatismo e l’avidità. La morganite conferisce una sana attività mentale rivolta ad obiettivi più spirituali che materiali e aiuta ad avere idee chiare.
Benefici della morganite per la crescita personale
La morganite è utile quando si devono prendere importanti decisioni di lavoro o per la propria crescita spirituale. Inoltre, aiuta a rendere consapevoli dei bisogni inconsci e dei sentimenti repressi. La pietra facilita l’integrazione negli ambienti dove si vive e lavora, infonde senso di leggerezza alleviando la sensazione di sentirsi sotto pressione. Associata all’acquamarina, è di aiuto alle persone timide e introverse e per facilitare la realizzazione dei propri sogni.
Benefici della morganite per l’amore
La morganite nutre il corpo emotivo permettendo all’amore di fluire liberamente. È la pietra più pura e a più alta frequenza per il chakra del cuore perché facilita il proprio collegamento cosciente con l’origine interiore dell’Amore Divino e assiste nel portare questo amore sulla terra. La pietra aiuta a portare l’amore nella propria vita e assiste nel mantenere questo amore sia in sé stessi che nel rapporto con gli altri. Inoltre, è utile per le persone che hanno paura di amare o per chi si occupa di problematiche sociali o per quelle intolleranti verso gli altri.
Altri benefici della morganite
La morganite migliora la qualità del sonno, favorisce la chiaroveggenza e i collegamenti inter-dimensionali assistendo coloro che desiderano raggiungere la guida offerta dai livelli superiori. La pietra può aiutare ad accedere a informazioni riguardanti le strutture ambientali di altri mondi e assistere nell’istruzione all’uso dell’energia dell’amore per guarire e sostenere la terra. Inoltre, la morganite rafforza il sistema nervoso centrale, combatte lo stress, gli esaurimenti nervosi, la tensione nervosa, le vertigini e rilassa. La pietra è indicata nell’impotenza, tubercolosi e stitichezza, regola l’attività cardiaca, allevia i disturbi della circolazione, rinforza il sistema immunitario, i polmoni, la laringe e regola le funzioni della tiroide.