Skip to main content
BenessereCristalloterapia

Olio da massaggio universale

By 19 Giugno 2013Gennaio 23rd, 2022No Comments1 min read

Finalmente e’ arrivata l’estate e siamo alla ricerca di oli abbronzanti e da massaggio per reintegrare la nostra pelle arrostita dal sole.
Oggi vorrei spiegarvi come prepararne uno veramente semplice, efficace inodore e soprattutto in grado di non ungere in modo da potersi vestire senza sporcare o ungere gli abiti.

Piante di Jojoba

Questo olio viene fatto usando come base l’olio di JOJOBA:

i ametista e un sassolino di quarzo jalino. Lasciate in infusione per almeno 8 ore e poi usatelo  su tutto il corpo come dopo sole, oppure anche come olio dopo bagno o durante i massaggi terapeutici. Lo si può’ usare anche sul viso ed e’ un’ottimo antirughe e riequilibratore della pelle.

Quarzo Jalino

Quarzo Rutilato

Quarzo rosa

La miscela  ottenuta va applicata più volte al giorno su tutta la pelle prima, durante e dopo l’esposizione. Voglio però ricordare a tutti che non si tratta di una protezione alta e che è meglio non esporsi nelle ore più calde della giornata.

L’olio di jojoba è incolore, inodore, non occlude i pori, si assorbe facilmente senza ungere e può essere conservato a lungo, dato che non irrancidisce e le sue proprietà rimangono intatte a lungo. Ecco i principali utilizzi:

1) sui capelli umidi per idratare e ammorbidire

2) sul corpo in caso abbiate la pelle secca o grassa (va bene in entrambi i casi)

3) per aiutare la pelle a rigenerarsi in caso di scottature o ferite

4) sulle labbra al posto del burro di cacao

5) sul viso e contorno occhi al posto della consueta crema idratante o antirughe

6) sulle ciglia per renderle più belle e resistenti

7) come impacco per capelli secchi e sfibrati (lasciare in posa per un’ora sui capelli umidi e poi procedere al lavaggio)

8 ) come olio  per massaggi

9) prima o dopo una gravidanza per prevenire smagliature

10) sui bambini per evitare arrossamenti della pelle

11) su tutto il corpo prima e dopo l’esposizione al sole per proteggere e idratare la pelle (non nelle ore più calde della giornata!!!!)

La vostra pelle sara’ purificata e splendente come non l’avete mai vista. Provare per credere.
Io non amo i profumi mescolati ad oli,preferisco usarli a parte,ma volendo dare una nota profumata all’olio da massaggio si può’ aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.
LA RACCOMANDAZIONE E’ DI NON USARE MAI PROFUMI PER L’ ESPOSIZIONE SOLARE PERCHÉ  POTREBBERO MACCHIARE LA PELLE ANCHE IN MODO INDELEBILE.

 

AMetis®

AMetis®: Gioielli artigianali e unici. L’emozione dello shopping in un’autentica boutique, il piacere di immergersi nel mondo della gioielleria, del design e della moda.

Leave a Reply