Come usare pietre e cristalli nella cristalloterapia
Come usare le pietre preziose
Esteticamente impattanti, cromaticamente vivaci, in una miriade di declinazioni tutte accomunate da una raffinatissima aura misteriosa, pietre e cristalli conquistano da millenni l’attenzione di tutti noi, grazie alle loro proprietà uniche e non replicabili, capaci di renderli così affascinanti.
Un fascino che senza dubbio si lega all’energia generatrice delle pietre e dei cristalli, la stessa di cui, una volta formati, si fanno essi stessi portatori. Ci vuole infatti un’enorme quantità di energia per creare ogni singola gemma ed è proprio per questo che una forte concentrazione energetica è incarnata dal cristallo per sempre.
Se hai appena acquistato le tue prime pietre o sei in procinto di acquistarle sarai sicuramente curioso di scoprire tutti i modi in cui poter beneficiare al meglio delle loro straordinarie proprietà. Per questo, data la mia esperienza pluriennale sul campo, sono bene lieta di guidarti in questo magico universo fatto di pietre uniche nel loro genere, di sorprendenti proprietà, di effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente e di consigli che ti aiuteranno a trarre il meglio da ogni cristallo.
Come usare le pietre e come usare i cristalli; ne parliamo subito!
Cristalloterapia pietre di protezione
Come si utilizzano le pietre nella cristalloterapia?
Cominciamo il nostro viaggio alla scoperta dei diversi utilizzi della grande varietà di cristalli con alcune pietre che proteggono il luogo in cui dovremmo sentirci sempre al sicuro, la nostra casa.
Si tratta di onice, ematite, ametista e ossidiana nera. Disponi queste pietre al di fuori dalla porta della tua casa per evitare che le energie negative entrino all’interno (è una mossa utile anche per scongiurare le visite dei ladri).
Posiziona poi un quarzo rosa su un tavolo o una mensola in una stanza di uso frequente, come ad esempio un salotto, una camera da letto, per riempire la tua casa con amore e armonia .
Automobile pietre e cristalli
Poni un occhio di tigre dorato o un turchese naturale nella tua auto.
Questo ti aiuterà a proteggere sia te stesso che la tua auto contro gli infortuni. Metti la pietra in un luogo sicuro in modo che non rischi di rotolare in giro o peggio, di perdersi.
Se invece si tratta di un ciondolo puoi semplicemente appenderlo allo specchietto retrovisore.
Portali con te, anche al lavoro
Posiziona un quarzo, un’ametista, una tormalina nera o una fluorite accanto al tuo computer per proteggerti dal suo campo elettromagnetico.
Se invece hai acquistato un elegantissimo quarzo fumé, posizionalo sulla scrivania o nel tuo spazio di lavoro. Protegge dallo stress e dalla frustrazione dei colleghi e/o dei clienti.
Tieni sempre un quarzo rosa o un’ ametista con te. Se il lavoro si rivela particolarmente stressante, tieni la pietra in mano e strofina con le dita.
Pietra e cristallo in valigia
Porta un’ acquamarina o una pietra di luna con te per la protezione durante un viaggio di piacere o d’affari. Pensa che sin dai tempi degli antichi romani si riteneva che l’acqua marina potesse propiziare un viaggio sicuro in mare. Stesso discorso vale per la splendida pietra di luna, particolarmente indicata anche per i viaggi notturni.
Usa le pietre per pulire l’aria
Per disperdere invece l’ energia negativa, utilizza una pietra nera o scura, come l’onice, l’ossidiana, la tormalina, la lacrima apache, il quarzo fumé o l’ematite.
Queste pietre, quando vengono collocate in una stanza, a casa o al lavoro, funzionano come detergenti ambientali che purificano l’aria e la proteggono dalle energie negative.
Combatti il dolore con pietre e cristalli
I piccoli fastidi quotidiani (raffreddore, male al ginocchio, insonnia, cervicali e torcicollo e rotula) sono comuni a tutti noi. Sai che ci sono pietre e cristalli dedicati proprio al sollievo di tali fastidi? Lapis, malachite, diaspro sanguigno e ambra, ad esempio sono buoni antidolorifici . Mettile sulla parte del corpo dolorante fino a quando il dolore diminuisce.
Un altro utilizzo straordinario è quello della corniola. Prendi un cerotto e usalo per fissare una corniola sull’ addome, ti aiuterà ad alleviare il dolore dei crampi mestruali. Per il mal di testa, invece, posiziona un’ametista, un’ambra o una pietra di turchese sulla fronte, oppure, se disponi di più pietre, mettile insieme intorno alla testa.
In caso di emicrania usa il lapis (è stato usato fin dai tempi degli antichi egizi ) in coppia con l’ametista insieme risultano davvero molto efficaci.
Meditazione con pietre e cristalli
I cristalli di meditazione posti sul terzo occhio, o posti davanti a voi, possono rappresentare un punto focale visivo. Questi cristalli sono: quarzo chiaro, ametista, celestina, apophyllite, charoite, sugilite, azzurrite, labradorite e calcite gialla .
Per entrare in contatto con la tua spiritualità, utilizza ametista o charoite. Per ottenere la saggezza, utilizza ametista, lapis, sodalite o sugilite.
Infine se desideri rimanere ancorato a terra dopo aver meditato tieni vicino una pietra di messa a terra come, quarzo fumé, ossidiana nera, ossidiana fiocco di neve, onice nero, ematite o jet .
Pietre portafortuna
Sai che alcune pietre sono strettamente legate alla fortuna? Porta un’avventurina verde, una pirite bipiramidale e una malachite verde con te al casinò. Inserisci una di queste pietre in un sacchetto e tienilo in tasca o in mano mentre stai giocando.
A rivelarsi potenti amuleti sono anche lo splendido occhio di tigre e la raffinatissima giada.
Queste peculiarità hanno solleticato la tua curiosità?
Scrivilo nei commenti!
Scopri gli ultimi prodotti